Corsi di Sicurezza presso la tua azienda!!!

338.6580081
info@corsisicurezzavicenza.it

Gru mobile e autogru

Si definisce gru mobile quella tipologia di macchinario autogru a braccio il cui obiettivo è quello di spostarsi con o senza carico. Sono diverse le tipologie di gru mobili ed autogru, di base ci sono quelle carrate e le gru semoventi su ruote con il braccio telescopico
Il Decreto legislativo n.81 del 2008 ha indicato quelle che sono tutte le attività che rientrano nell’obbligo di sottoporre a specifici corsi di formazione e addestramento i propri lavoratori in quanto incaricati dell’uso di specifiche attrezzature o macchinari.
E proprio nell’elenco dei macchinari per i quali è richiesta una specializzazione precisa degli operatori rientrano anche le gru mobili e le autogru. I nostri corsi nascono per fornire risposte a tutte le realtà che abbiano tali esigenze e si terranno direttamente presso la sede del cliente.

Utilizzo di una autogru

Per quanto riguarda le autogru si parla in generale di mezzi indispensabili per sollevare oggetti e materiali anche piuttosto pesanti. Ne esistono tanti modelli e la differenza è data principalmente dalla manovrabilità del macchinario e dalla capacità in termini di peso sollevabile.
Non a caso alcune autogru possono raggiungere dimensioni cospicue ed essere molto ingombranti tanto che riescono a transitare soltanto su strade molto ampie. Le autogru sono integrate su automezzi e possono raggiungere portata di centinaia di tonnellate oltre che di decine di metri in termini di altezza.
Governare questi macchinari è tutt’altro che facile, motivo per il quale esiste una normativa di riferimento alla quale si deve fare capo per movimentare una autogru. Si parla anche di questioni di sicurezza che non possono essere messe in secondo piano.

Corso per gru mobile e autogru Vicenza

La nostra realtà, Corsi Sicurezza Vicenza è attiva da anni nel settore della formazione professionale riferita al campo della sicurezza sul lavoro. Offriamo una vasta scelta di percorsi formativi, anche personalizzati, corsi che verranno effettuati direttamente presso la sede del cliente.
La nostra proposta si basa su quanto stabilito a livello legale dall’ art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81/08 che richiede l’abilitazione specifica per alcune precise tipologie di attrezzature di lavoro quali piattaforme mobili, gru di vario tipo, carrelli elevatori, trattori agricoli, macchine per movimentazione terra.
Il corso per uso di gru mobile ed autogru è rivolto ad operatori del settore che abbiano necessità di formare il proprio personale all’utilizzo delle seguenti tipologie di macchinari.

Scarica la scheda tecnica del corso in PDF.

P.iva 02743970242 - C.F. RVIWLM74C19F464H
Email: Contattaci via e-mail ~ Cell: 338.6580081 -
mappa del sito ~ Privacy Policy - Siti web Vicenza